La mia haircare routine bio!

Buongiorno a tutti! Parliamo di capelli: vi voglio consigliare la mia hair routine del periodo, tutta a base di prodotti bio!
Grazie a un bel quantitativo di campioncini ho potuto testare in maniera continuativa questi prodotti, che, ve lo dico già, ho promosso a pieni voti e per i quali ho acquistato le Full size!

✔️STEP 1: applico lo shampoo all’ortica, edera e crescione di Helan, ideale per chi come me ha un po’di squamazione al cuoio capelluto o semplicemente forfora, e vuole trattarla con delicatezza ma allo stesso tempo purificare la cute.

✔️STEP 2: dopo aver sciacquato lo shampoo applico una noce abbondante di hair butter di Volga; questo prodotto è disponibile in varie fragranze che hanno tutti la stessa funzione e cioè nutrire, riparare, profumare e lucidare.
Adatto a tutti i tipi di capello, va lasciato in posa 10-15 minuti e poi sciacquato bene; è a base di burro di karitè, vitamina B, luppolo, aminoacidi, ortica, carota alghe e contiene anche un filtro solare naturale protettivo (pongamia).
Finora ho sempre utilizzato quello rosa, al fiordiloto, ma possiedo anche quello lilla all’uva fragola.
La profumazione al fiordiloto è molto intensa ed è una via di mezzo tra note fiorite ed erbacee con una punta dolce che mi ricorda il miele. Ho lasciato il prodotto in posa dieci minuti (la pazienza non è il mio forte) dopodiché ho sciacquato: ho i capelli molto fini ma l’effetto ottenuto finora mi sembra buono, sono più corposi, mentre il profumo , una volta asciugati i capelli, svanisce lasciando un leggero sentore di pulito.
Applicando questa maschera si percepisce la freschezza dei prodotti naturali al suo interno e il capello appare realmente più sano.

✔️STEP 3: dopo aver sciacquato bene la maschera, applico il balsamo volumizzante al baobab e jojoba di Helan e lo lascio in posa un paio di minuti, mentre pettino i capelli con un pettine a denti larghi. Lo uso come alternativa al balsamo di Biofficina Toscana che resta il mio preferito di sempre.

✔️STEP 4: dopo aver sciacquato anche il balsamo e aver pulito bene i capelli, li tampono con un asciugamano e applico sulle punte il fluido ristrutturante jojoba e babasau sempre di Helan, dopodiché asciugo i capelli. Questo fluido, paragonabile ai semi di lino, o all’argan liquido, si può applicare anche sul capello asciutto ma trovo che sia più efficace da capello umido per proteggere le punte prima dell’asciugatura ♥️!