Il potere della rosa

Peter Thomas Roth ROSE STEM CELL BIO-REPAIR CLEANSING GEL

Il potere della natura abbinato ai ritrovati della cosmesi moderna: questo connubio caratterizza il brand “Peter Thomas Roth” che, concentrandosi sulla skincare, punta a regalarci una pelle più luminosa, pura e dall’aspetto giovane. Inutile dire che, trattandosi di un brand “luxury” che crea grandi aspettative, i prezzi sono alti e questi prodotti non possono sicuramente essere comprati a cuor leggero (almeno per quanto mi riguarda). Il prodotto di cui sto per parlarvi mi è stato regalato e devo ammettere che mi ha sbalordita in positivo (sì, ve lo dico già da subito che vi toccherà comprarlo!).
Si tratta di un gel per pulire il viso creato grazie alla biotecnologia vegetale, a base di cellule staminali di cinque specie di rosa dall’azione riparatrice (rosa commiphora, rosa del deserto, rosa damascena, rosa pallida, rosa bianca), cui si aggiungono quattro tipi di estratti di rosa dalle proprietà nutrienti (rosa delle quattro stagioni, rosa selvatica, semi di rosa muschiata, acqua di rose). Aggiungo che la rosa damascena nello specifico ha forti proprietà antiage e spesso ne vaporizzo sul viso l’idrolato per ottenere un effetto rigenerante.
Questo cleanser è adatto a tutti i tipi di pelle e fortunatamente ne basta una quantità microscopica da massaggiare per un paio di minuti sul viso, dopodiché basterà bagnarsi le mani e passarle sul viso per trasformare il prodotto in una morbida schiuma. Dopo aver lavato, sciacquato e asciugato bene il viso, avvertirete una sensazione di pulito e freschezza sulla pelle. Sono rimasta colpita perché già al primo utilizzo i risultati sono palesi: i pori non sono più dilatati e l’incarnato è fresco e luminoso.
Vi suggerisco di utilizzarlo alla mattina prima del make-up e alla sera dopo esservi struccati: questo gel fa la differenza e posso dire che vale il prezzo che costa!