Mádara Peel Aha Mask

Maschera Brightening AHA Peel Mask
Mádara Cosmetics  –  26,00 € per 60 ml

Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare di una maschera viso che sto usando ultimamente, trovata in Full size nella bellissima Box mensile bio di LoveLula, un sito inglese da cui spesso acquisto prodotti bio. Questa maschera di Mádara promette una pelle più brillante, luminosa e levigata e, cosa molto importante, è adatta a tutti i tipi di pelle. Come è possibile? La risposta è che va utilizzata in maniera diversa a seconda del vostro tipo di pelle.
Iniziamo dagli ingredienti: il prodotto, che si presenta in forma di crema- gel dal colore lattiginoso, contiene acidi della frutta, vitamina C estratta dalla mela cotogna, acido lattico ed estratto di sambuco che hanno un potere illuminante e levigante, idratando allo stesso tempo gli strati più profondi della pelle. Contiene inoltre idrolato di lavanda dalle conosciute proprietà lenitive.
Questa maschera è vegan, cruelty free e certificato ecocert.
Veniamo agli utilizzi:
* per pelli secche va applicata per 3-10 minuti 1 volta alla settimana per 6-8 settimane consecutive e si può ripetere il ciclo un paio di volte all’anno
* Per pelli normali va applicata una volta alla settimana per 5-10 minuti con la stessa frequenza delle pelli secche
* Per pelli miste si consiglia di applicarla per 5-10 minuti 2 volte alla settimana, usandola regolarmente
* Per pelli mature con rughe va applicata due volte alla settimana per 5-10 minuti per 6-8 settimane consecutive e si può ripetere il ciclo un paio di volte all’anno
* Per pelli oleose con problemi di pori occlusi e impurità applicarla due volte alla settimana per 10-15 minuti usandola regolarmente

Con la mia pelle mista ma estremamente delicata trovo che applicarla una volta in settimana per 4-5 minuti con utilizzo ogni settimana sia l’ideale. La pelle risulta davvero levigata e luminosa, e la sensazione di freschezza persiste per parecchi minuti dopo il risciacquo ma senza crearmi arrossamenti.
Nella confezione ci sono dei consigli, tra cui quello di applicarla sempre alla sera e di non esporsi al sole per qualche giorno dopo l’applicazione di questo prodotto.
Penso sia una tra le migliori maschere che abbia mai provato e basta applicare poco prodotto per ottenere i risultati promessi!
Mádara si riconferma un’interessantissima azienda (vi consiglio di leggere anche la recensione di Valeria riguardante la loro crema viso colorata ideale per la stagione estiva!)