Viaggio nel mondo bio di Màdara Cosmetics

Oggi voglio iniziare a parlarvi di un’azienda che ho avuto il piacere di scoprire recentemente e che mi sta dando grandi soddisfazioni. Voglio parlarvi di Màdara!

Madara Cosmetics è un’azienda Lettone che produce cosmesi biologica certificata Ecocert. E’ stata fondata nel 2006 da 4 giovani donne che hanno creduto ed investito negli antichi saperi delle mamme e delle nonne, che conoscevano le piante locali e le loro proprietà curative, ma consapevoli che il potere della natura va supportato dal potere della ricerca. Màdara deve infatti l’alta qualità e performance dei sui prodotti al costante sviluppo della ricerca combinata all’utilizzo di estratti vegetali ricavati da piante locali.

Inizio a portarvi con me nel mondo Màdara, partendo da un prodotto innovativo che non può di certo mancare nel vostro beauty estivo:

SUN FLOWER GOLDEN BEIGE – 50 ml

Questa crema colorata è stata una vera scoperta. Appena ne ho potuto provare un campioncino grazie a Miriam della bioprofumeria A Modo Bio di Monselice (PD), me ne sono innamorata. Non si tratta infatti di una BBcream, ma è meglio definibile come un fluido esaltatore di bellezza. Nonostante la texture leggera e quindi la coprenza altrettanto bassa, il risultato, una volta applicata la Sun Flower, è di una pelle fresca, luminosa, rimpolpata, senza discromie ne’ imperfezioni, e con un bel colorito salutare.

Grazie alla Rosa Canina che nutre la pelle, attenua le rughe di espressione ed apporta vitamina C, A ed E, alla Piantaggine, che promuove il rinnovamento delle cellule danneggiate e stimola la sintesi del collagene, ed alla presenza di Calendula e Camomilla che leniscono i rossori, questo fluido è un vero trattamento di bellezza. Utilizzandolo quotidianamente ho infatti riscontrato un netto miglioramento dell’elasticità, dell’idratazione e delle discromie del mio viso.

La Sun Flower è un prodotto perfetto per l’estate, quando si vuole far respirare la pelle ma si ha la necessità di correggere l’incarnato e di esaltare l’abbrozzantura. Ha una texture fluida a rapido assorbimento, i pigmenti minerali contenuti si fondono perfettamente con la grana della pelle senza creare macchia, e la mica regola la lucidità senza essere diseccante. Queste caratteristiche la rendono un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle. Dopo una giornata sotto il sole i poteri lenitivi della calendula sono inoltre un toccasana, quindi non può mancare nel vostro beauty-case estivo!

Màdara propone questo fluido colorato in due versioni: la Sun Flower – golden beige per gli incarnati mediterranei dal sottotono dorato, e la Moon Flower – rose beige per gli incarnati più chiari dal sottotono rosato. Viene prodotta nel formato da 50ml al costo di € 31,50 e nella praticissima mini-taglia da 15ml al costo di € 11,00.
INGREDIENTS/INCI: Aqua, Alcohol***, Glycerin***, Rosa Damascena*, Simmondsia Chinensis Helianthus Annuus (Oil)*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Rosa Canina*, Calendula Officinalis*, Chamomilla Recutita*, Plantago Major*, Algae*, Stearic Acid, Palmitic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum ,Sodium phytate, Aroma, Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891) ,Iron Oxides*
* da agricoltura biologica ** naturalmente contenuti negli oli essenziali *** realizzata utilizzando ingredienti di origine organica
Certified ECOCERT. Natural & Organic. Vegan. Cruelty Free. Gluten Free.

  • the life of a bee

    Questa BB cream mi attira moltissimo! 😍 Appena ne avrò l’occasione acquisterò senz’altro la minitaglia per provarla! 😊