Un fondotinta che abbia buona coprenza e che sia bio: missione possibile!

PHB Ethical Beauty Organic liquid Foundation – lovelula.com – 19.95 sterline (ma spesso in offerta a 14.95)

Curiosando su Instagram, alla costante ricerca di un fondotinta che rispettasse la mia pelle ma anche l’ambiente, pur fornendo una buona coprenza, mi sono imbattuta in questo liquid foundation di PHB. Si tratta di un’azienda inglese che ha fatto dei suoi cavalli di battaglia il rispetto per l’ambiente e per la pelle. Tutti i loro prodotti makeup e skincare non sono testati sugli animali, non contengono olio di palma nè alcol ed hanno un packaging prodotto con materiali riciclabili ed eco friendly.
Parlando del fondotinta, arriva in una confezione in cartone riciclato bianca e verde molto elegante e il prodotto è contenuto in un dispenser di vetro con una praticissima pump. Per coprire tutto il viso uso un paio di pump di prodotto, che ha una consistenza corposa ma non a tal punto da rederne difficile la stesura, anzi, si stende molto facilmente e garantisce una coprenza che io definirei medio alta. Ho preso la tonalità fair beige che per il mio incarnato è perfetta; ho una carnagione chiara con sottotono neutro o comunque non rosato. Penso equivalga a un NC20 di Mac, per intenderci.
il prodotto asciuga un paio di minuti dopo la stesura e personalmente mi dura tutto il giorno: ho notato che dura di più senza primer, cosa strana ma tant’è!
L’effetto dopo la stesura è naturale e sulla pelle non sento pesantezza, non fa effetto mascherone come invece mi accade con il fondotinta PuroBio, che è molto più pastoso.
Lo sto usando tutti i giorni ormai da un mese, preferendolo anche ai fondi “siliconici”, perchè sulla mia pelle l’effetto perfezionante è lo stesso e con questo prodotto ho la garanzia di non spalmarmi schifezze sul viso!
Ultima cosa ma non meno importante, il fondo PHB è consigliatissimo per pelli misto- grasse come la mia ma non per pelli secche in quanto ha un potere assorbente e opacizzante. Non mi ha mai seccato la pelle (come invece mi succede col fondotinta Piteraq) e lo ricomprerò sicuramente, è diventato il mio must have!
Potete trovarlo anche su Ecco Verde, ma a un prezzo più elevato rispetto a quanto lo paghereste sul sito inglese PHB o su LoveLula, anch’esso inglese.