Testando i nuovi prodotti Alkemilla: le acque micellari

Alkemilla Eco Bio Cosmetic Acqua di fiordaliso e tea tree micellare – A modo bio-negozio biocosmesi Monselice, € 10,80

Non sono una grande fan del brand pugliese, perché, pur avendo provato diversi prodotti, nessuno mi ha mai entusiasmato e convinto completamente: con una sola macroscopica eccezione, data dall’ACQUA MICELLARE DI FIORDALISO E TEA TREE, che è diventata il mio prodotto prediletto per la detersione.
Truccandomi in maniera decisamente strutturata, infatti, la fase struccante della mia routine è importante (e abbastanza complessa).
In passato, come primo approccio, avevo provato la “sorella maggiore”, più famosa ed acclamata, cioè l’acqua di rose micellare, che avevo sì trovato valida, ma che non mi aveva comunque particolarmente colpito. Successivamente, ho preso il Fiordaliso e Tea Tree ed è stata una vera folgorazione: alcune gocce su un dischetto di cotone per struccare a fondo (ovviamente, se usate mascara o altri prodotti waterproof le dovete abbinare un bifasico), in maniera veloce, con la pelle che poi risulta pulita, morbida e sfiammata (grazie al tea tree, al timo ed al rosmarino), pronta per il successivo trattamento idratante; inoltre, ha una profumazione che mi piace tantissimo.
Io la utilizzo anche al mattino, prima del tonico e della successiva fase di idratazione pre – make up, e sono ormai al terzo flacone.
Consigliatissima, se volete utilizzare un unico prodotto, sano, ma efficace, per rimuovere il make up.

_La VaLe_

Questo e molto altro ancora su *www.makeupcrew.it* e su *instagram – makeupcrew.it*! Leggici, seguici e commentaci!