Emulsione viso antiossidante di Biofficina Toscana

Biofficina Toscana Emulsione Viso Antiossidante – A modo bio-negozio biocosmesi Monselice, € 19,90 circa

Durante i mesi invernali ho utilizzato, in abbinata al’Acqua Straordinaria alla rosa di Melvita, l’EMULSIONE VISO ANTIOSSIDANTE di BIOFFICINA TOSCANA, brand che io apprezzo tantissimo soprattutto per quanto riguarda l’haircare e che mi ha piacevolmente colpita con questo prodotto, acquistato su consiglio di Miriam, per combattere la secchezza cronica della mia pelle.
Questa emulsione, dalla praticissima confezione a tubetto airless con pompetta che consente di dosare perfettamente il prodotto, si presenta come una crema abbastanza corposa, dalla texture vellutata, ma di facile stesura e di pronto assorbimento, dalla leggera profumazione erbacea – per nulla spiacevole -.
Ha un’alta concentrazione di principi antiossidanti ed idratanti, che donano elasticità alla pelle, ed è particolarmente indicata per contrastare i radicali liberi. E’ indicata per le pelli mature e spente o per chi, come me, ha la pelle molto secca.
L’ho usata, durante i mesi più freddi, mattina e sera (è ottima come base per il trucco, perché si assorbe perfettamente con un leggero massaggio), e, da quando il clima è più mite, la sera, come crema notte.
Ho notato che l’utilizzo costante ha reso la mia pelle idratata, luminosa, compatta e che le rughette di espressione (ormai l’età è veneranda) sono più distese e quindi attenuate.
Consigliata a chi ha una pelle spenta, secca e sensibile.