Acqua straordinaria alla rosa di Melvita

Melvita Acqua Straordinaria alla Rosa – A modo bio-negozio biocosmesi Monselice, € 17,90 circa

Ho acquistato l’ACQUA STRAORDINARIA ALLA ROSA di MELVITA per usarla, durante i mesi invernali, al posto del classico siero, in abbinata ad una crema ricca ed idratante, così da arginare la cronica secchezza della mia pelle.
Quest’acqua essenziale, dalla delicata profumazione di rosa, associa le proprietà lenitive, astringenti e riparatrici dell’acqua di rosa damascena all’effetto rinvigorente dell’estratto di trifoglio ed all’idratazione fornita dall’acido ialuronico. Si presenta come una lozione, ma si tratta di un siero a tutti gli effetti, base ideale per il trattamento idratante quotidiano durante i mesi freddi e perfetta da usare da sola in estate.
L’ho applicata mattina e sera per circa 4 mesi, rigorosamente con le dita (vi sconsiglio di usare il dischetto di cotone, perché “si beve” il prodotto), qualche goccia ad ogni applicazione; da quando il clima è più mite la sto invece usando solamente la sera, prima della crema notte; quando arriverà la bella stagione, la utilizzerò da sola o abbinata ad una crema molto leggera. In ogni caso, l’acquisterò di sicuro nuovamente, perché lascia la pelle morbida, idratata, delicatamente profumata e protetta. Si assorbe nel giro di pochissimo ed agisce in profondità.
Consigliatissima.