Il mio 2016 by Paola

Buongiorno a tutti!

Eccomi finalmente con i miei TOP del 2016… è stata un po’ dura fare mente locale perchè quest’anno sono usciti davvero tantissimi prodotti interessanti, alcuni dei quali sono diventati dei must have 🙂
Partiamo dalla base viso: ad agosto ho scoperto la crema giorno per pelli miste di MOSSA Certified Organic Italia , l’ho comprata a Helsinki e non l’ho più abbandonata. E’ un’ottima base per il trucco, idrata ma non unge e si asciuga in fretta, senza contare il suo delizioso profumo di frutti di bosco. Se vi interessa trovate anche la mia recensione completa qui sulla pagina o sul nostro sito makeupcrew.it !
Passiamo al primer, di recente scoperta ma a dir poco prodigioso, sto parlando della crema base trucco di ANTOS laboratorio di cosmesi naturale, vi rimando anche per questo prodotto alla recensione completa qui o sul sito!
Terzo step: il fondotinta. Vince a mani basse la BB cream di Purobio cosmetics, coprenza media, facile da stendere, adatta sia in estate sia in inverno per quanto mi riguarda. Utilizzo la colorazione numero 2, che mi dà anche un effetto “salute”; il prezzo è davvero basso in confronto alla qualità del prodotto.
Per quanto riguarda il correttore, sono ancora alla ricerca del Santo Graal; al momento sto utilizzando quello liquido di SEPHORA, a lunga durata, che è comunque un ottimo prodotto, ma sento di non aver ancora concluso la ricerca (so che mi potete capire!).
Questo 2016 appena concluso è stato l’anno in cui ho scoperto il contouring, che ornai faccio quotidianamente (senza mi sembra di essere un ovetto!). La palette contouring di NYX Professional Makeup Italy, regalatami dalla mitica Valentina, risponde a tutte le mie esigenze: le polveri sono pigmentate, sfumabili, e la palette contiene sia toni caldi sia freddi, nonchè un ottimo illuminante dal sottotono argentato. Se avete bisogno di un’unica cialda da contouring, magari per andare in viaggio, vi raccomando il blush “taupe” sempre di NYX, che ho già finito due volte e che ricomprerò al più presto.
Passiamo agli illuminanti: il mio preferito è senza dubbio quello di MAC Cosmetics, uscito prima di Natale, dal sottotono lilla. Si chiama Soft Frost e dovrebbe entrare in collezione permanente. Costa un po’ ma ne vale la pena secondo me!
Come blush dell’anno eleggo invece Gorgeous Berries di Max Factor, un rosa antico molto intenso, che uso anche per enfatizzare il contouring.
Altro must have è sicuramente Ka-Brow, il gel sopracciglia con pennellino incorporato di Benefit Cosmetics, uscito a ridosso dell’estate, mentre per quanto riguarda sempre i prodotti sopracciglia, mi ha delusa la matita Purobio, troppo morbida e non longlasting.
Mascara preferito dell’anno è sicuramente Better than Sex di Too Faced Cosmetics, che conoscerete sicuramente già tutte quindi non mi dilungo!
Ottima scoperta sono stati i rossetti liquidi di Too Faced (dovete avere Child Star!), mentre non riesco a farmi piacere i Melted in tubetto. Boccio anche la formulazione dei liquid lipstick di MAC usciti a inizio anno mentre ho rivalutato quelli di Huda Beauty (uso spessissimo Trendsetter, un nude intenso aranciato).
Parlando brevemente di skincare, durante l’anno ho iniziato a curare di più la mia pelle e ho scoperto gli idrolati e la konjac sponge, di cui io e le ragazze vi abbiao parlato in svariate occasioni.
Che dire, questi sono in sintesi i prodotti che hanno scandito il mio 2016 makeupposo 🙂
Spero di esservi stata di compagnia in questo freddo sabato di gennaio e vi auguro una bellissima giornata!