Crema base per il trucco Antos

Eccomi qui, a recensire quella che considero una vera e propria scoperta di questo periodo. Questa crema mi è stata regalata per Natale e devo dire che mi ha subito incuriosita: all’inizio pensavo si trattasse della classica crema idratante da stendere prima del fondotinta, ma mi sbagliavo.. questo è un vero e proprio primer bio!
Creato dall’azienda qualche anno fa in occasione del Festival di Cannes, con la funzione di far durare il trucco tutto il giorno anche sotto i riflettori, questo prodotto mantiene decisamente le sue promesse.
Si tratta di una crema che, quando la si preleva dal barattolino, ha una consistenza che sembra super corposa; stendendola sul viso, tuttavia, mi sono accorta che era solo un’impressione, infatti la crema non unge e si asciuga nello stesso momento in cui viene a contatto con la pelle!
Ho provato a confrontare la durata del mio make-up con e senza questo prodotto e devo dire che la differenza si vede davvero: sono arrivata a fine giornata con il trucco intatto!
L’ho provata per alcuni giorni, e devo aggiungere che ha un INCI completamente verde, ragion per cui da oggi assocerò solo lei alla parola “primer”, dimenticando i terribili siliconi e le fastidiose untuosità dei primer che utilizzavo in precedenza (Benefit e affini).
Non ho visto sulla mia pelle miglioramenti o peggioramenti da quando la utilizzo; la applico dopo la crema idratante e prima del fondo, liquido o compatto che sia.
Mi sento di raccomandarvi caldamente questa crema, anzi mi scoccia non averla scoperta prima! Il packaging è essenziale ma al suo interno racchiude davvero un prodotto Numero Uno!