Makeup seasonal disclosures by Piera!

Last (but not least) arrivo io, con la mia personal selezione di prodotti che ho amato negli ultimi mesi. Devo ammettere che in questo periodo mi sono concentrata più sui prodotti skincare che makeup, in vista delle collezioni di Natale 🙂 Quindi ecco a voi 4 prodotti che sto utilizzando ininterrottamente da settembre e che mi hanno pienamente soddisfatta.

MAC Cosmetics Powder Blush in “Desert Rose”

– Credo di amare i blush di Mac quasi quanto amo i loro rossetti. La pigmentazione e la durata sono, personalmente, tra i migliori trovati in commercio. Questo colore l’avevo adocchiato quest’estate ma aspettavo che la mia pelle tornasse del suo solito (giallognolo) pallore per poterne apprezzare tutta la meraviglia. Ne basta davvero pochissimo per illuminare il viso e dare un tocco di “sano” che non fa mai male, durante queste giornate grigie. Personalmente mi sento di consigliare a chiunque di provare un blush di Mac, sia esso satin, matte o uno dei mineralize: sono tutti, davvero, ottimi.

Mac Lip Pencil in “Soar”

– Ho snobbato questa matita labbra per secoli. Poi è bastata un’amica che me l’ha, letteralmente, messa in mano e mi ha detto “fidati” per non poterne fare più a meno. É l’esatto colore delle mie labbra e quando sono di fretta, la mattina, le riempio leggermente con Soar, burro-cacao ed il gioco è fatto. Sono subito più “piene” e rimpolpate. Non per nulla era una delle matite preferite di Kylie Jenner (abbinata a “Brave” se non erro), amante dei nude e, che piaccia o meno, molto esperta di prodotti labbra.

Jeffree Star Cosmetics Velour Liquid Lipstick

– Qui potrei aprire una parentesi che finirebbe direttamente a Natale. Del 2021. Amo Jeffree, amo i suoi liquid lipstick. I colori, la resa, la durata, la confortevolezza… sono tutti incredibili. Adesso poi che li vendono anche su BeautyBay e le spese di dogana e spedizione vengono sensibilmente diminuite, vale la pena fare un ordine. Irrinunciabili: Celebrity Skin, Androgyny, Unicorn Blood.

L’Oréal Paris Infallibile 24H Mat

– Credo di aver trovato il mio fondotinta “da tutti i giorni” proprio in questo fondo di L’Oréal. L’ho provato per curiosità, per vedere se poteva stare alla pari con il Long Lasting di Rimmel, che ho utilizzato tutto l’anno scorso. Diversificando i fondi che utilizzo nel fine settimana da quelli che utilizzo ogni giorno, pretendo da questi ultimi che abbinino un prezzo “accessibile” ad una durata ottima, non potendo ritoccarli durante il giorno. Questo fondo mi ha colpita perché è confortevole, non risultando mai pesante e dura davvero molto. Ha il pregio, non indifferente, di avere una colorazione che si sposa perfettamente con il mio incarnato. Quindi: promosso a pieni voti!

-Piera-