Labbra color… zucca!

Ciao a tutti! Dato il periodo “halloweeniano”, sono qui a proporvi un colore labbra insolito ma che ultimamente sta impazzando su instagram e di conseguenza è divenuto un must-have: l’arancione zucca/cannella.
Ovviamente mi sono buttata subito alla ricerca e ho acquistato svariati lipsticks di questo colore, di vari brand e fasce di prezzo, per potervi consigliare e dare le mie opinioni. Iniziamo dai top!

1. GivemeGlow – Pumpkin Couture (ora sostituito da Pumpkin and Spices) – www.givemeglowcosmetics.com – $ 13,25

Vi risparmio il discorso tempi lunghi e dogana, perchè questo brand che ho scoperto su Instagram e che sta avendo una rapida diffusione spedisce dall’America, quindi per noi italiane ci sono i soliti inghippi burocratici. A parte questo, posso dire che i rossetti liquidi di GiveMEglow sono i migliori che io abbia mai provato. Sono omogenei, impalpabili, pigmentati, durano tutto il giorno e non seccano esageratamente le labbra. A suo tempo ne comprai tre di colori diversi ed erano tutti di qualità incredibile. Senza contare che il sito offre un sacco di rossetti con colorazioni insolite e particolari. Voto 10: questo arancione caldo mi sta pure bene!

2. Wet ‘n Wild megalast Lipstick – Sand Storm – euro 2.95 da Upim o su www.maquillalia.com o su www.douglas.it

Per chi vuole un rossetto il cui rapporto qualità prezzo sia elevatissimo si deve orientare su questi megalast di WnW. Molte di voi li conosceranno già e Sand Storm è un bellissimo marroncino caldo con una punta di arancione, un colore che secondo me può essere portato tutti i giorni; se volete la sua versione più intensa (e qui andiamo verso un marrone con punta di rosso), vi suggerisco Mocha-licious. Voto 9: manca il punto della perfezione perchè odio i rossetti a punta “piatta”. Dovrebbero bandirli dal mercato!

3.Huda Beauty – Trendsetter – www.cultbeauty.co.uk – £ 18

Questo liquid lipstick non è affatto economico, ma ho voluto provare il brand Huda Beauty incuriosita dalla miriade di swatches su Instagram (la mia rovina!). Piccolo OT, CultBeauty spedisce dall’Inghilterra in meno di una settimana! Trendsetter è il color cannella per antonomasia, all’inizio non amavo la formulazione di questo rossetto ma poi ho capito il “trucco” per applicarlo e lo indosso molto spesso! Condivido la scoperta con voi ovviamente: i liquid lipsticks di Huda sono molto molto liquidi e quindi si tende ad applicare molto prodotto; in realà bisogna “scolare” bene l’applicatore e stendere un sottilissimo velo di prodotto, che asciuga in fretta senza essere appiccicoso. E’molto confortevole, ma se ne applicate troppo diventa pesante e appiccicoso sulle labbra quindi…occhio! Voto 7 per via del prezzo elevato.

4. KAT VON D – Halo – www.elcorteingles.es – euro 19.90

Halo è uno degli Studded Kiss Lipsticks di KVD, dalla consistenza cremosa ma che col tempo opacizza; è un arancione brillante con pagliuzze dorate, quindi sicuramente un prodotto che non è da tutti. Personalmente amo indossarlo in estate, ma anche in questo periodo non lo disdegno; di certo dà il meglio di sè quando i raggi del sole lo fanno brillare. E’ necessario delinerarlo con una matita percheè e’ molto corposo ma di norma non sbava mai. Ovviamente non è kissproof e non resiste indenne ad un pasto ma hey! è pur sempre un rossetto in stick! Voto 7,5!img_3734

5. NYX – Lingerie Lipstick Ruffle Trim – euro 8.80 – store NYX oppure www.mybeautik.com

Non mi dilungo a tessere le lodi dei Lingerie, mi soffermo invece sul colore, che è un nude aranciato, quindi questa è la mia proposta per chi vuole abbracciare, ma con riserva, la tendenza del momento! Colore passpartout, per i miei gusti è un po’ troppo “conformista” e, aggiunto al fatto che sulle mie labbra i lingerie durano mezza giornata, do’ voto 6,5 e chiudo la carrellata dei miei top.img_3733

Passiamo ai flop di cui uno è clamoroso, e lo metterò per primo in quanto si tratta di un prodotto su cui avevo riposto le mie più rosee aspettative:

1. Beauty Bakerie – Gingersnap Lip Whip – £ 15.95 – www.cocktailcosmetics.co.uk oppure www.cultbeauty.co.uk

Era il colore perfetto, il color zucca di Halloween con una punta di mattone, il packaging era accattivante, sembrava un candy cone. Peccato che l’applicatore, molto piccolo, non raccolga una sufficiente quantità di prodotto. Peccato che, seppur pigmentatissimo, sia come spalmarsi colla sulle labbra: le labbra appiccicano anche ore dopo la stesura e, dulcis in fundo, non si toglie nemmeno con la carta vetrata. Bocciatissimo, voto 1 solo per la bellezza del packaging. Pessimismo e fastidio per tutto il resto.

2. Purobio – matitone labbra “mattone” – vari siti di prodotti bio – eur 7.90

Questo prodotto nasce come prodotto ibrido, da poter mettere su labbra, occhi e da usare come blush. Sarebbe stata una cosa interessante, purtroppo però questo prodotto ha un odore che non sopporto, cosa che non mi è successa con altri matitoni di PuroBio, e la mina è troppo dura, tanto che, una volta steso il prodotto sulle labbra, me le sentivo “ingessate”. Non lo ricomprerei assolutamente. Voto 2 solo perchè costava relativamente poco, perchè è bio e perchè magari ad altre persone l’odore non da’ così noia.fullsizerender

Chiudiamo il capitolo rossetti color arancione caldo con la menzione di
– Leo di jeffree Star
– Pumpkin di Kylie Cosmetics,
usciti proprio in questi giorni e che sembrano fantastici guardando i vari swatches online.
Spero di esservi stata utile e vi auguro una buona festa delle streghe!!!