Crema giorno anti age Setarè

Setaré – Crema giorno anti age pelle normale/mista – euro 34,90 – www.setare.it

La gita al SANA di Bologna con le ragazze della make-up crew mi è stata molto utile per scoprire nuovi brand ecobio. Quello che mi ha colpita di più, e che prima non conoscevo, è senza dubbio l’azienda toscana Setarè.
Siamo state accolte dal gentilissimo fondatore Alì, che ci ha presentato i suoi prodotti parlandoci anche degli aspetti tecnici riguardanti la loro formulazione.
Ma bando alle ciance e parliamo del prodotto che ho testato nelle ultime due settimane, grazie a dei campioncini rilasciatimi presso lo stand.
Si tratta della Crema giorno anti age per pelle normale/mista con Acido ialuronico, estratti di Altea, Malva e Lino.
Temevo che questa crema viso, dedicata a chi ha la pelle mista o normale, avrebbe unto la mia pelle che ahimè è abbastanza grassa e tende a lucidarsi. Mi sbagliavo di grosso! Ogni mattina ho utilizzato pochissimo prodotto come crema base prima del make-up: ne basta davvero pochissima per coprire tutto il viso, trattandosi di una crema piacevolmente fluida. L’assorbimento è rapidissimo e la pelle appare subito asciutta, compatta e più luminosa: in una parola, più sana.
Subito dopo si può procedere al trucco e stendere senza problemi il fondotinta o la bb cream.
Una delle cose che ho amato di più di questa crema (oltre ovviamente al fatto che la mia pelle, giorno dopo giorno, appariva più compatta e uniforme), è la profumazione paradisiaca.
Diciamocelo, spesso i prodotti bio (soprattutto le creme) hanno un odore non proprio piacevole.. alcune sono troppo “erbacee”, altre troppo agrumate, altre ancora troppo fiorite. Questa invece ha un profumo unico, leggermente speziato e con una nota di liquirizia, che ogni tanto mi sembrava di avvertire anche durante il giorno, cosa che mi ha piacevolmente stupita.
Aggiungo che si tratta di un prodotto completamente naturale e privo di Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio e contiene, come è spiegato sul sito di Setarè, esclusivamente tensioattivi di origine vegetale.
Questa crema mi ha portato effettivi miglioramenti alla pelle del viso e ora che ho finito i campioncini la comprerò sicuramente perché non è affatto facile trovare un prodotto per il viso che fornisca risultati visibili in un lasso di tempo relativamente ridotto!
Credo proprio che Setarè sia uno di quei brand da tenere d’occhio e sono curiosa di provare anche gli altri prodotti!