Viso radioso in soli due minuti!

Erborian Perfect Morning BB Mask – 8 x 1.2 g – www.sephora.it – euro 30 circa

Ho scoperto questa maschera mattutina per caso, in quanto tre dosi del prodotto facevano parte di un cofanetto da viaggio Erborian (il Beautè Piboo) che comprai a inizio estate.
Premetto che sono una persona pigra: già mi pesa fare maschere viso serali, che vanno tenute 10- 15 minuti in posa, quindi figuriamoci il pensiero di fare una maschera alla mattina quando ancora i miei neuroni sono nella fase di sonno profondo e sono sempre di corsa.
Complici le ferie, però, ho dato una chance al prodotto.
Esso si presenta nella forma di una polverina verde, e la profumazione è proprio quella del the giapponese matcha (che io adoro ma che ahimè in Italia non è facile da reperire..).
Mettendo il prodotto nel palmo di una mano e bagnandolo con qualche goccia di acqua esso si trasforma in una sorta di “fango” da spalmare sul viso umido.
La cosa bella e’ che va lasciata in posa solo 1-2 minuti. Quando l’ho provata la prima volta ero perplessa, ho pensato “figuriamoci se in due minuti si vede qualche differenza!”.
Una volta rimosso il prodotto (basta lavare bene la faccia con acqua corrente), mi sono guardata allo specchio e la pelle appariva piu’ luminosa, levigata e sana, quasi come se avessi applicato una bb cream ma senza lo svantaggio di avere sul viso un prodotto cosmetico.
L’effetto immediato di questa maschera e’ davvero sbalorditivo! Allora dove sta la fregatura, mi chiederete? Si tratta del prezzo elevato: circa 30 euro per otto dosi di prodotto.
Aggiungo che è una maschera da usare per le “occasioni”: non è infatti curativa nel tempo anche se la applicaste tutti i giorni. E’ un rimedio immediato per quelle volte in cui vogliamo sembrare più radiose oppure abbiamo fatto le ore piccole e ci alziamo con la pelle un po’ stressata.
Lo ricomprerei? Se costasse di meno avrei già fatto una scorta a vita di questa polverina magica!