Mossa Certified Organic crema viso da giorno

MOSSA Certified Organic Youth defence moisturising hydration day cream – grandi magazzini Sokos – Helsinki – eur 11.90 per 50 ml

Oggi vi voglio parlare della mia scoperta estiva, una scoperta fantastica, aggiungerei. Sono appena tornata da due meravigliose settimane di vacanza in Finlandia; contrariamente a quanto molte persone credono, non serviva il piumino e nemmeno il berretto di lana , anzi, dopo i primi due giorni ero già quasi abbronzata! Mi sono quindi fiondata da Sokos, uno dei miei negozi preferiti a Helsinki, che al piano terra ha un gigantesco reparto makeup e skincare: cercavo una crema viso da usare come base giorno, che non ungesse ma che allo stesso tempo mi idratasse un po’, visto che il sole e l’aria di mare avevano un po’inaridito il mio viso. Mi sono letteralmente persa nel reparto dei prodotti bio e organici e la scelta è ricaduta su questa crema dall’inci molto molto buono.
“Mossa”, un brand nato in Lettonia che fa della formulazione organica il suo cavallo di battaglia, è una parola che significa “sottobosco” e indica appunto quel muschio tipico dei paesi del Nord nel quale crescono i piccoli frutti. I prodotti di questo brand infatti sono tutti a base di frutti di bosco nordici; questa crema nello specifico è a base di blueberry. Ho scelto la versione per pelli miste/ normali ma esiste anche l’alternativa per pelli secche a base di cloudberry.
I prodotti viso di Mossa si suddividono in due categorie:
Youth defence: skincare per donne dai 25 anni in su
Age excellence: skincare per donne dai 35 in su.
Ma veniamo alla crema viso che ho comprato. Per un INCI così buono il prezzo di euro 11.90 è competitivo; il prodotto si trova anche su siti italiani ecobio a un prezzo che si aggira attorno ai 16 euro. imageIl prodotto viene erogato con un comodo “pump” che permette di non sprecarlo; basta un’erogazione per coprire tutto il viso. All’apparenza la crema e’ corposa e sprigiona un profumo intenso di frutti nordici, che svanisce appena stesa sul viso. La sua corposità e’ solo apparente, infatti viene assorbita velocemente dalla pelle e la lascia “sana”
ma non unta, anzi quasi vellutata. Si avverte una sensazione di benessere sul viso ed è subito possibile stendere BB cream o fondotinta o terra abbronzante. In tutti e tre i casi il trucco mi è durato fino a sera.
Il prodotto contiene anche vitamina E per idratare la pelle, acido jaluronico per attenuare i segni di espressione e grazie al blueberry ha anche un’azione antiossidante e difensiva contro l’inquinamento.
Sono molto soddisfatta dell’acquisto e sento che la mia pelle sta traendo beneficio dall’utilizzo di questo prodotto, quindi promosso a pieni voti !!!