Omia latte solare ecobio: la salute sulla pelle

Omia EcoBioSun Latte Solare Viso Corpo – Omia Laboratoires – € 13,90 – CAD, Tigotà e simili

Ciao ragazze! Eccomi qui con una recensione di un prodotto che sto testando da qualche settimana. Da amante del sole, del caldo, della bella stagione e, sì lo ammetto, pure dell’afa, sono sempre alla ricerca di solari validi che non ungano, non spariscano in mezzora (leggi “water resistant”), abbiano un buon profumo. Inoltre, e non vorrei chiedere troppo, cerco prodotti che siano senza schifezze dentro (leggi “parabeni, PEG, siliconi, coloranti). Devo ammettere che, trovare un solare veramente bio è stata un’impresa. Mi sono sempre affidata a solari “famosi” acquistati nelle farmacie o nelle profumerie. Non ho una pelle problematica, devo però stare attenta in certe zone “critiche” dove, se non metto bene la crema rischio leggeri eritemi e prediligo prodotti che idratino a fondo, contrastando gli effetti del sale e dell’acqua di mare.
Visto che ultimamente sto provando numerosi prodotti Omia Laboratoires, e mi sto trovando molto bene, ho acquistato questo latte che è arricchito di olio di Argan (idratante e protettivo), olio di Cocco (nutritivo) e olio di Sesamo (antiossidante e fotoprotettivo) e, come tutti i prodotti Omia Laboratoires è senza parabeni, petroli, PEG, coloranti, cruelty free.
Sono rimasta assolutamente conquistata da questo prodotto. E’ in assoluto il migliore latte solare che abbia mai provato. Non unge, si assorbe in fretta senza lasciare residui, resiste perfettamente al bagno in mare, profuma in maniera discreta, lascia la pelle morbidissima e, ovviamente, protegge. Le protezioni vanno da +10 a +50. Si può reperire nei negozi CAD, Gocce&Bolle, Acqua&Sapone, Tigotà.
Lo consiglio vivamente se, come me, non amate le creme troppo “burrose” sotto al sole e volete provare un prodotto bio e nickel-tested che non ha nulla da invidiare a marchi farmaceutici o di alta profumeria (anzi, è sicuramente migliore).
Proverò sicuramente anche l’olio e, a breve, recensirò anche le creme viso che sto testando.