Il Santo Graal per i capelli secchi, trattati e nodosi

Balsamo concentrato attivo – Biofficina Toscana – euro 11.90 – www.biofficinatoscana.com

Sapevo che i prodotti capelli di Biofficina Toscana erano ottimi, infatti su consiglio di Piera tempo fa avevo acquistato la crema per capelli, che è diventata in tempo zero uno dei miei “mai più senza”.
Pochi giorni fa, durante una capatina nella mia bioprofumeria di fiducia, la gentilissima signora Elisabeth mi ha dato un campioncino di questo balsamo concentrato all’olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello.image Incuriosita, l’ho subito utilizzato durante il lavaggio della mia chioma di capelli sottili, lunghi e decolorati. Inutile dire che di solito i miei capelli sono l’incubo di qualsiasi parrucchiere poiché essendo sottili e trattati, sono sempre nodosi e rischiano di spezzarsi. Non mi aspettavo quindi grandi cose dal prodotto proprio per la natura “complicata” dei miei capelli.
Applicando una abbondante noce di prodotto e massaggiandolo sulle lunghezze per qualche minuto, tuttavia, ho avvertito subito la sensazione di idratazione, protezione e “ricostruzione” del capello, tanto che i vari ciuffi si sono districati in un attimo con le dita. Il profumo del prodotto è fortemente erbaceo, a me piace ma per molti potrebbe risultare sgradevole: non appena si risciacquano i capelli, comunque, l’odore svanisce.image
Applicando la giusta dose di prodotto i capelli non risultano appesantiti ma sembrano più grossi e sani, se così si può dire. Mentre li asciugavo ho notato che non percepivo il solito effetto “paglia” ed erano già morbidi e ordinati.
Applicando poi sulle punte la crema capelli di cui ci ha parlato qualche giorno fa Piera, si ottiene una chioma sana, degna di una seduta dal parrucchiere.
Che dire: ho trovato miracoloso questo prodotto, mi ha risolto il millenario problema dei nodi e ha reso più luminosi i miei capelli. Correrò presto a comprarlo in full size perché merita veramente, soprattutto se utilizzato in combo con la crema capelli.