Profumini solidi bio LaSaponaria

Profumini solidi bio – La Saponaria- euro 9,90 – www.lasaponaria.it

Curiosando sul sito di LaSaponaria, azienda che ha adottato come suoi cavalli di battaglia la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, ho scovato questo prodotto appena uscito: il profumino solido bio.
Viaggiando abbastanza spesso, ho deciso di provarlo in quanto mi sarebbe tornato utile da trasportare e oltretutto ero incuriosita dalle caratteristiche del prodotto: un profumo solido ricchissimo di olii essenziali da utilizzare sulla pelle e sui capelli, a base di cera di riso e mandorle, racchiuso in un piccolo scrigno di alluminio da tenere sempre in borsetta.

Le profumazioni disponibili sono 4:
– Grace, descritto come “calda primavera”, a base di fiori ma con un sottofondo speziato
– Juice, fresco e frizzante
– Lolly, dolce e avvolgente
– Odry, fiorito e femminile

Ho acquistato Grace, attratta dal contrasto tra toni fioriti e speziati, e non sono rimasta affatto delusa! Al tatto la consistenza è quella di un “olio solido”; lo prelevo con i polpastrelli e lo applico dietro le orecchie e sui polsi, nonchè sulle punte dei capelli. E’ una fragranza abbastanza persistente, svanisce dopo qualche ora ma soprattutto sui capelli rimane quasi tutto il giorno.image
Grace è composto da un mix di essenze floreali di rose, gelsomini, giacinti e ylang ylang ed un pizzico di vaniglia, bergamotto e spezie.

Lo adoro anche per il fatto che è composto totalmente da ingredienti naturali: tempo fa comprai un profumo solido di Erbolario e applicandolo si sentiva un odore “chimico”, cosa che assolutamente non accade con questi gioiellini de LaSaponaria.
Prossimamente vorrei prendere anche Lolly, quindi giudizio più che positivo, fatevi avvolgere anche voi da queste preziose essenze!