La crema contorno occhi perfetta!

Benefit – It’s Potent! Eye Cream – € 33,00
Reperibilità: www.sephora.it / www.benefitcosmetics.com

E’ da un pezzo che aspettavo di fare questa recensione, in quanto sono diversi mesi che oramai utilizzo questa crema contorno occhi di Benefit. Seppure un po’ scettica, in quanto non amo molto brand di cosmesi che fanno anche skincare, ho acquistato il cofanetto natalizio che conteneva la crema contorno occhi, il siero e la crema viso.
Sono rimasta assolutamente stupita da tutti i prodotti, ma il migliore è, senza dubbio, questo contorno occhi.
IMG_9445E’ estremamente idratante senza risultare oleosa o troppo burrosa, si assorbe molto facilmente e distende visibilmente il contorno occhi. Ha una consistenza che permette, subito dopo, di poter stendere qualsiasi correttore facendo sì che si fissi senza  “scivolare” sulla patina della crema.  Pur non avendo rughe profonde, quando sono molto stanca (cosa che, ahimè, accade spesso) gli occhi mi si gonfiano e si “segnano”. Ho sempre cercato quindi, creme che idratassero a fondo il contorno occhi; purtroppo però, le creme molto idratanti, spesso, sono anche molto pastose e ricche e ci mettono un discreto tempo per farsi assorbire.
In questo caso l’assorbimento è pressochè immediato e quindi permette il trucco occhi subito dopo l’applicazione.
Nella descrizione sul sito ufficiale di Benefit si può leggere “[…] contiene un complesso peptidico che restituisce elasticità e tonicità al contorno occhi e un mix di estratti vegetali idratanti e di nespolo del Giappone, in grado di proteggere la pelle contro l’azione dei radicali liberi.” Contiene inoltre caffeina che stimola e sveglia la pelle.
E poi, lasciatemelo dire, il packaging di Benefit non si batte! 😉

E’ sicuramente, ad oggi, la migliore crema contorno occhi che io abbia mai provato e la consiglio vivamente.