Un utile alleato per drenare in vista dell’Estate!

Grazie all’azienda Bema Cosmetici che mi ha inviato un welcome kit ricco di campioncini dei loro prodotti da testare, oggi vi parlo con piacere di un prodotto che, in vista dei primi caldi e della prova costume imminente, tornerà utile a molte di noi! Si tratta della

 Crema drenante Crema Dren della linea Snellente di  Natùrys.

Questa crema si presenta in una classica confezione a tubetto contenente 150 ml di prodotto ed ha un costo di 40€ (acquistabile su www.bemaboutique.it).

Il prezzo può apparire impegnativo ma è giustificato dalla composizione totalmente naturale e dall’elevata percentuale di principi attivi che rendono questa crema particolarmente performIMG_8038ante tanto da essere considerata un prodotto specifico da cabina.
Leggendo la presentazione del prodotto dalla confezione leggiamo che Crema Dren “favorisce il miglioramento estetico e la microcircolazione cutanea. Riduce gli accumuli adiposi localizzati causati dalla ritenzione idrica e ne previene la formazione”. Ma sarà davvero così?
Personalmente sono molto scettica nei confronti dei prodotti snellenti e anti cellulite perché ahimè i miracoli non esistono e io ormai con la mia lotta contro la buccia d’arancia mi sento sconfitta in partenza! Nonostante i pregiudizi ho voluto provare questo prodotto valutandone attentamente caratteristiche e risultati.

Solitamente applico questa crema subito dopo la doccia con movimenti circolari sulle zone critiche. La consistenza è fluida, più simile ad un gel che ad una crema, cosa che la rende facilmente “massaggiabile” e assorbibile. Non rimangono scie bianche o patine untuose, niente aloni su vestiti o lenzuola! Beh…. e devo ammettere che ho notato un netto miglioramento!
I Principi Funzionali contenuti (Chondrus Crispus, Burro di Karitè ed Olio d’Oliva) sono il segreto che rende questo prodIMG_8039otto davvero efficace! Il Crondo Crispo o altresì chiamato Muschio d’Irlanda è un’alga dalle proprietà drenati e detossinati. Ha inoltre proprietà idratanti e riparatrici della pelle, fattori che combinati al burro di karitè e all’olio di oliva favoriscono un’immediata idratazione della pelle rendendola inoltre più elastica e compatta a lungo. Le zone trattate risultano in poco tempo sgonfiate e levigate.
Certo la buccia d’arancia è ancora lì ma la differenza si nota eccome!
Prodotto approvato!

INCI COMPLETO DEL PRODOTTO:

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Aqua/Water, Chamomilla Recutita*(Matricaria)Flower Water, Propylheptyl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Oryza Sativa (Rice)Germ Oil, Glycine Soja* (Soybean)Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Chondrus Crispus (Carrageenan)Powder, Sorbitol, Mannitol, Sodium Chloride, Hydrolyzed Actin, Glucosamine HCL, Sodium Glucoronate, Calcium Gluconate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Butyrospermum Parkii* (Shea) Butter, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Citric Acid, Kaolin, Parfum/Frangrance.

*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.