Combo perfetta da viaggio per capelli ricci

MaterNatura Shampoo alla Borragine – A modo bio-negozio biocosmesi Monselice, € 9,90
Biofficina Toscana Maschera balsamica ristrutturante – A modo bio-negozio biocosmesi Monselice, € 9,90

Dovendo stare via per 20 giorni e non potendo portare con me boccette e boccettine di vario tipo, mi sono rivolta a Miriam di A modo bio per selezionare due prodotti miratissimi, che mi consentissero di curare al meglio i miei capelli – finissimi, tantissimi e ricci – anche in trasferta. La scelta è caduta su uno shampoo per capelli trattati e su una maschera.
Lo SHAMPOO ALLA BORRAGINE di MATERNATURA per capelli chimicamente trattati contiene aloe vera, estratto di borrborragineagine che protegge e nutre i capelli e favorisce la naturale idratazione cutanea, estratto di miglio, derivato dall’avena e derivato dalla malva, estratto di mango e di avocado ed estratto di fiori di passiflora.
Questo shampoo, che va assolutamente diluito (sennò in testa vi ritrovate stoppa), è altamente detergente: pulisce infatti i capelli in profondità, lasciandoli leggeri, morbidi e luminosi. Inoltre, ho notato che, da quando lo utilizzo, la tinta si mantiene meglio, tanto che la ricrescita è meno visibile – sono una bionda che si tinge di nero, per cui la ricrescita, pur alla rovescia, si vede -.
La MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE di BIOFFICINA TOSCANA con olio di oliva bio ed estratti di edera, ortica, ippocastano, salvia e timo è pensata per capelli mossi e ricci ed ha proprietà ristrutturanti e disciplinanti. E’ un prodotto che può essere usato come maschera – in posa sui cbiofficina-toscana-maschera-balsamica-ristrutturante-200ml-239227-itapelli asciutti da mezz’ora a due ore – oppure come balsamo – in posa per qualche minuto dopo lo shampoo, una piccola noce di prodotto sulle lunghezze -: personalmente, io l’ho sempre usato nella seconda maniera, perché non sono per nulla una fan dei trattamenti di ore a capello asciutto. Questa maschera ha un effetto districante e condizionante, nutrendo al contempo i capelli in profondità senza appesantire la cute o irritare il cuoio capelluto – quando la mettete, sentirete una sensazione di fresco molto piacevole data dalla menta -. I capelli, una volta sciacquati, si districano con facilità, sono nutriti e ben idratati, molto vaporosi e ben condizionati, senza crespo.Questa maschera ormai è diventata parte della mia routine, tant’è che sono già al secondo flacone, perché la uso in 2 lavaggi su 3.

Trovo questa combo eccezionale e ve la consiglio caldamente, soprattutto se avete i capelli colorati e ricci. Consiglio poi di provare anche da sola la Maschera balsamica ristrutturante, perché è un prodotto validissimo.