Smashbox Halo Hydrating Perfecting Powder

Smashbox – Halo Hydrating Perfecting Powder – Prezzo Euro 39,50 – www.lagardenia.com

Il mio primo ricordo legato al make-up è una scatola di cipria appartenuta a mia nonna con cui giocavo da piccola, facendo finta di essere una gran signora mentre mi passavo dappertutto (letteralmente, anche sui capelli) il piumino.

Ora ho perso l’abitudine, per fortuna, di riempirmici i capelli, ma non di cercare e provare, disperatamente, tutte le ciprie provabili.
Sono così entrata in una delle profumerie La Gardenia presenti a Treviso “tanto per curiosare”… e sono uscita con questa.
E’ stato il mio primo acquisto relativo al brand Smashbox e non potevo avere miglior “battesimo”. Certo, una cipria che promette di ridurre l’aspetto delle linee sottili e rughe in 10 minuti” non è proprio cosa da tutti i giorni.

In effetti ero un po’ scettica e l’ho comprata solo perché quando la commessa ha detto “nella formulazione è presente oro puro, 48 minerali, 11 aminoacidi e un peptide che rilascia benefici anti-invecchiamento” mi sono fermata alla parola -oro-. Inoltre la confezione è estremamente comoda in quanto con la speciale griglia che si può ruotare fa uscire la giusta quantità di prodotto senza rischiare di buttarne metà o di spanderlo.
La grana è fine e al tatto è quasi “burrosa”. La stendo con movimenti leggeri e circolari ed il pennello “lilac Powder” di Neve Cosmetics su tutto il viso e si fissa immediatamente. Non stratifica in maniera disomogenea e non da nessun effetto gesso o “cakey”. Si fonde, letteralmente, con l’incarnato e dura tutto il giorno senza avere necessità di ritoccare continuamente.
Sono presenti 8 colorazioni, da “Fair” (leggermente totalizzata ma, una volta stesa, incolore sulla mia pelle) a “dark”.
La trovo un prodotto validissimo, che sicuramente comprerò di nuovo non appena sarà finita e che consiglio.

SB_C1LC_SKUC1LC20_340