Smashbox Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation

Smashbox Studio Skin 15 Hour Wear Hydrating Foundation – Profumerie La Gardenia – eur 39,50

Ho conosciuto il brand Smashbox grazie alla nostra Valeria Brush&Lashes e il primo prodotto che ho provato è stata la cipria Halo, che adoro (e recensirò a brevissimo). Mentre ero ad Amsterdam, la mia proverbiale sbadataggine, ha fatto sì che il secondo giorno mi cadesse dalle mani il flacone del mio fondotinta da viaggio. Disperata sono corsa al primo Douglas e ho cercato un sostituto. Ecco che sono incappata nel corner Smashbox (che da noi invece vende La Gardenia) e, attratta dalla commessa che, dopo avermi vista con la boccetta in mano, mi ha letteralmente detto “This is the best foundation we have. Really. Unbelievable!” mi sono detta che, in fondo, tanto valeva provare.
Da quel giorno, è il mio fondotinta definitivo.
Idrata, non unge, resiste ad un’intera giornata senza primer o con primer bio, quindi nulla di siliconico e fissante (io ho scarsa possibilità durante il giorno di ritoccare il trucco). Ho la pelle mista che tende a lucidarsi sulla zona T ed è , pure, molto sensibile. Questo fondo è “flawless e luminoso” senza lucidare e opaco, ma senza spegnere l’incarnato.
Ho notato che sulla mia pelle rende al meglio se lo stendo tamponandolo con la beauty blender umida e lo lascio asciugare per un paio di minuti, quindi senza “tirarlo” con il pennello. Dopo di che metto un po’ di cipria per fissare e.. il gioco è fatto!
Inoltre ha una gamma di tonalità piuttosto ampia. Io d’inverno utilizzo la più chiara, 1.1 fair (la medesima che utilizzo per la cipria in polvere libera Halo, sempre di Smashbox).
Per me, finora, il migliore fondo provato.

 

smashboxstudioskin